Dopo aver parlato del dimagrimento generale, vediamo oggi cosa bisogna fare per dimagrire la pancia, ovvero la parte del corpo che di solito è più soggetta ad ingrassamento. La pancia infatti immagazzina tutti i carboidrati ed i grassi in eccesso, diventando gonfia e molto brutta da vedere. Per evitare quest’effetto sgradevole, ognuno di noi dovrebbe seguire una serie di consigli. Dimagrire la pancia non è impossibile come molti potrebbero credere, ma non è neanche facile, il vantaggio di avere una pancia piatta, comunque, varrà tutto l’impegno che sarà necessario.
Di solito, ingrassare è molto semplice, dal momento che basterebbe consumare qualche caloria in più del solito ed il gioco è fatto. Per bruciarle le calorie, invece, dobbiamo fare sport aerobico, sport anaerobico e sudare mille camicie. In poche parole: evitiamo di mangiare troppo se non vogliamo ritrovarci con una pancia grossa e poco piacevole da vedere. Detto questo, ecco alcuni consigli per dimagrire la pancia.
Innanzitutto cambiate il vostro stile di vita ed iniziate a muovervi di più. Potreste, per esempio, attuare le seguenti modifiche (che sicuramente non vi piaceranno): ripulite spesso la casa, lavate spesso i piatti, guardate la televisione in piedi, state al computer in piedi, usate meno la macchina, evitate di utilizzare gli ascensori, evitate di dormire più di 8 ore, cercate di stare in piedi il più possibile, cercate di limitare il tempo in cui non state facendo niente (al pc, alla tv), ecc.
Questi erano alcuni dei consigli più importanti per accelerare il metabolismo in generale e per dimagrire la pancia più velocemente. Erano anche le basi. Vediamo ora invece i veri segreti per dimagrire la pancia ed avere un fisico da modello o da modella (non proprio come quelli perfetti, ma ci avvicineremo).
Fase uno: dovrete dire addio (per sempre) a tutti gli alcolici, super alcolici, bibite tipo la coca cola e succhi di frutta. Tutto ciò gonfia la pancia, quindi va evitato. Ma allora cosa possiamo bere? Esclusivamente l’acqua. Se vi piace, potete bere anche molta coca cola light o coca cola zero.
Fase due: dite addio ai carboidrati dopo le 17/18 di sera e limitateli a pranzo.
Fase tre: dopo aver seguito i primi due consigli, per dimagrire la pancia dovrete solamente correre almeno 4 volte alla settimana per 40 minuti a volta. Ripetete tutte e tre le fasi per qualche mese e noterete che da grassa, la vostra pancia sarà diventata sexy!