Allenarsi per dimagrire in palestra

L’obiettivo “dimagrire” spesso ci spinge a fare tante belle cose. Per esempio, una persona che vuole dimagrire di solito decide di iscriversi in palestra, il posto ideale e consigliatissimo per coloro che hanno intenzione di mantenere un bel fisico in salute nel corso degli anni. Purtroppo, però, la maggior parte delle persone che si iscrivono in palestra non sa cosa è necessario fare per poter dimagrire. Si entra, ci si allena e si esce. Le cose non funzionano in questo modo! Per dimagrire in palestra, tutti noi abbiamo bisogno di seguire un programma dimagrante davvero molto faticoso (ma anche efficace). In questo articolo ti spiegheremo i due migliori metodi per perdere peso anche allenandoti in palestra, così quando ti diranno che dimagrire in palestra è impossibile, potrai mostrare il tuo bel fisico, spiegando che hai ottenuto questi risultati semplicemente allenandoti con il tuo personal trainer.

Innanzitutto per dimagrire in palestra dovete fare sempre aerobica. Vedo molta gente che evita questa parte dell’allenamento; purtroppo è una scelta sbagliata, visto che l’aerobica è l’attività fisica principale per perdere peso o per snellire il proprio corpo. Nelle palestre ci sono tantissimi macchinari come: la cyclette (poco utile), lo stepper (di media utilità), il tappeto (utilissimo), il simulatore di sci (molto utile) e tanti altri ancora (dipende da palestra a palestra). Considerata l’utilità di ogni macchinario, potrai decidere fin da subito dove allenarti, come allenarti e quanto peso perdere. A parte l’aerobica, dovrete fare attenzione anche ad un altro fattore che aiuta a dimagrire in palestra.

E’ sempre meglio eseguire molte ripetizioni dei vari esercizi, invece di farne poche e di usare pesi enormi. I pesi grossi lasciamoli ai body builder; a noi, infatti, interessa solamente dimagrire, non partecipare al prossimo Mister Olympia! Un allenamento ideale, per esempio, potrebbe essere questo: eseguire 4-5 esercizi per 4-5 serie da 15/20 ripetizioni. Può risultare molto pesante, ma sicuramente sarà il doppio (o persino il triplo) più efficace dell’allenamento che seguivate finora. Dimagrire in palestra è semplice, l’importante è avere tanta voglia e costanza.

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: