Quattro consigli e segreti per dimagrire

Abbiamo già affrontato molti modi per dimagrire continuamente, ma finora non abbiamo pubblicato nessuna lista di consigli o di segreti per dimagrire velocemente, continuamente ed efficacemente. Dedicheremo perciò uno spazio ai migliori consigli dimagranti. Di cosa si tratta? Sono semplicemente delle “dritte” da seguire giorno dopo giorno per evitare di ingrassare, per dimagrire e per migliorare nel complesso il proprio stile di vita. Molti dei consigli sono già visti, già sentiti, ma sicuramente non vi farà male risentirli nuovamente.

Perchè nel titolo abbiamo usato anche la parola “segreti”? Solo perchè molte persone cercano sui principali motori di ricerca “segreti per dimagrire” e si trovano di fronte a risultati “finti” che non servono ad altro se non cercare di vendere qualcosa. A noi interessa fornire solo consigli rivelandoti i migliori metodi per perdere peso senza buttar via tanti soldi. Ma bando alle ciance, iniziamo con i consigli!

1) Acqua, acqua, acqua! Lo dicono tutti: bere tanta acqua aiuta a dimagrire. Non significa che l’acqua fa dimagrire, significa però che riesce a ripulire tutto il corpo, eliminando sostanze nocive, liquidi in eccesso, ecc. Insomma, l’acqua è molto buona ed è consigliatissima, perciò cercate di berne molta durante tutto il giorno. C’è chi ne beve anche 10 litri al giorno senza star male quindi…

2) Addio carboidrati dopo le 17.00: non è un mito, è semplicemente la verità! I carboidrati di sera fanno male e si “fermano” nella pancia e nel nostro corpo. Espellerli sarà molto più complicato in quanto dopo le 17.00 quasi nessuno fa sport o palestra, ma si ferma a guardare la televisione, va al cinema o gioca al computer. Ecco perchè i carboidrati vanno mangiati esclusivamente a pranzo.

3) Muoversi di più: bevendo acqua e non mangiando carboidrati avrete già migliorato il vostro stile di vita, ma per renderlo perfetto dovrete muovervi anche di più, facendo sport e attività aerobiche ogni volta che ne avrete la possibilità. Consigliamo anche di usare pochissimo la macchina e moltissimo i piedi o la bicicletta.

4) Preferire le proteine: le proteine non fanno ingrassare ma sono come dei mattoncini che creano i muscoli. Ecco perchè è meglio mangiare cibi che contengono molte proteine, preferendoli a tutti gli altri cibi che di solito hanno al loro interno solamente carboidrati, carboidrati complessi, grassi ed altre sostanze che certamente non fanno bene al nostro corpo.

Quattro consigli molto semplici che ti faranno dimagrire in men che non si dica! Siete pronti per iniziare a perdere peso?

{ 2 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

Roberto 16 gennaio 2014 alle 23:19

concordo pienamente quanto riportato nell’articolo; riguardo alle proteine si ricorda che hanno un alto valore termogenico e cioè l’organismo impiega delle calorie per la loro digestione, sono da preferire quindi fonti proteiche magre

Rispondi

Flavio 5 ottobre 2016 alle 19:27

Concordo pure io. Io mi affido ad un centro benessere mio cliente a cui ho progettato peraltro un arredamento wellness, e devo dire che seguiti i vari consigli e dopo aver fatto attività fisica regolare il risultato lo si vede.

Rispondi

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: