Pancia piatta: iniziamo subito!

Quando ci poniamo l’obiettivo di dimagrire, la prima cosa che controlliamo è la pancia. Questa parte del corpo è particolarmente soggetta ad ingrassamento, sia negli uomini che nelle donne. Raggiungere la cosidetta pancia piatta non è cosa da poco. Ecco perchè oggi vi scriveremo alcuni consigli per eliminare tutti i liquidi in eccesso, i carboidrati ed i grassi che occupano la vostra pancia. Perchè dovreste farlo? Semplicemente perchè una pancia piatta seduce molto di più di uno stomaco gonfio. Ma non solo, la pancia piatta è anche più adatta per una vita più “semplice”. Non è bello vivere con dei chili di troppo, lo dicono anche i medici più esperti in materia.

Ma tornando alla pancia piatta, i consigli da darvi sono davvero tanti. Noi però preferiamo elencare solamente i migliori, facendo attenzione a spiegarvi bene perchè sono utili.

Il consiglio numero uno per la pancia piatta è bere molta acqua. Questa sostanza elimina i liquidi in eccesso, sazia e ci fa dimenticare gli alcolici, le altre bibite, i succhi di frutta e tutto ciò che contiene calorie. Quanta acqua bisogna bere ogni giorno per ripulire la pancia? Gli esperti consigliano almeno 2/3 litri al giorno e noi siamo d’accordo.

Il secondo consiglio è stare attenti all’alimentazione. Sarebbe inutile allenarsi e bere tanto se poi a tavola ci abbuffiamo. Ecco quindi che dobbiamo limitare carboidrati, grassi ed altre sostanze. Sarebbe meglio mangiare carboidrati a pranzo e fare una cena leggera. 7 giorni su 7, 31 giorni al mese, 365 giorni all’anno (sempre). Per mangiare bene c’è il pranzo, quindi perchè rovinare la pancia piatta abbuffandosi a cena?

Il terzo ed ultimo consiglio per avere la pancia piatta è allenare il proprio fisico con attività aerobiche ed esercizi per gli addominali. Questo però è un discorso che approfondiremo nei prossimi articoli, quindi per ora cercate di rispettare i primi due punti e vedrete miglioramenti fin dai primi giorni del vostro cambio di stile di vita.

{ 1 commento… leggilo qui sotto oppure aggiungine uno }

Anto 15 dicembre 2010 alle 10:24

Complimenti per i Preziosi Consigli contenuti in queste pagine…ora sta a me riuscire a metterli in pratica 😉

Rispondi

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: