I migliori esercizi per dimagrire

Per dimagrire velocemente e raggiungere il proprio peso ideale, ogni individuo ha bisogno di praticare i migliori esercizi per dimagrire e di migliorare la propria dieta. Oggi ci concentreremo sugli esercizi, illustrandovi i migliori per perdere peso in maniera rapida ed efficace. Si tratta comunque di esercizi eseguibili da chiunque, quindi consigliati sia alle ragazze (o donne) che ai maschietti. L’importante è fare bene il proprio esercizio, evitando di eseguirlo di corsa. Insomma, l’impegno è alla base di tutto. Se pensate di aver abbastanza voglia di rimettervi in forma, buon allenamento!

1) Aerobica – I migliori esercizi per dimagrire sono quelli di tipo aerobico. Tra questi ce ne sono davvero tantissimi, ma i migliori sono quelli che vi illustreremo di seguito: camminata, corsa, cyclette, sci, simulatore di sci, stepper, salire le scale, allenamento di boxe, allenamento di arti marziali, allenamento di kung fu, nuoto, allenamento di definizione in palestra (più ripetizioni e meno peso), flessioni sulle braccia e tanto altro ancora. Basta scegliere una di queste attività, praticarla spesso ed effettuare sessioni abbastanza lunghe, ovvero almeno 30 o 40 minuti. (l’ideale sarebbe di 45 minuti, ma visto che molti non ci riescono, vanno bene anche 40 minuti).

2) Allenamento dimagrante in palestra – Andare in palestra non significa per forza metter su muscoli. Ci sono alcuni allenamenti mirati al dimagrimento e alla definizione. In questo paragrafo vi spiegheremo come impostare un allenamento dimagrante da eseguire in palestra. Innanzitutto, l’allenamento deve durare dai 40 ai 60 minuti. Dovrete cercare di eseguire 4 serie di ogni esercizio, utilizzando pesi bassi e portando a termine almeno 20 ripetizioni a serie. Se per esempio dovete allenare il petto, potrete fare la panca piana (bench press) da 4 serie per 20 ripetizioni, totalizzando ben 80 ripetizioni. Tra una serie e l’altra sarebbe meglio riposare solamente un minuto, in modo che il corpo continui a bruciare continuamente calorie e grassi. E’ molto difficile come allenamento ed è sconsigliato se avete paura di perdere muscoli. Se però dovete dimagrire e basta, è il miglior metodo dimagrante che esiste.

Combinando il punto 1 con il punto 2, il dimagrimento sarà visibile fin dai primi giorni. Ovviamente non dovrete accontentarvi fin da subito e dovrete cercare di prolungare questo tipo di allenamento almeno per qualche mese. I risultati? Saranno straordinari!

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: